Fiamme sul tetto di una casa, attimi di paura ma nessun ferito: area messa in sicurezza dai vigili del fuoco
Prende fuoco il tetto di una casa su cui è installato un impianto fotovoltaico: ingenti i danni alla struttura ma nessun ferito.
SAN PIER D’ISONZO (GORIZIA)– Nel tardo pomeriggio di oggi, 5 marzo 2025, un incendio ha interessato il tetto di un'abitazione a San Pier d’Isonzo (GO).
L'allarme è scattato intorno alle 17:40, quando le fiamme hanno avvolto la copertura in legno di una casa, sulla quale era installato anche un impianto fotovoltaico.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando di Gorizia, con il supporto della squadra del distaccamento di Monfalcone, affiancata da autobotti, autoscala e un funzionario di guardia dalla sede centrale.
Intervento rapido per contenere le fiamme
Giunti sul luogo dell’incendio, i soccorritori si sono accertati che tutti i residenti fossero già fuori dall’abitazione, evitando così il coinvolgimento di persone. Successivamente, hanno avviato le operazioni di spegnimento, riuscendo a contenere il rogo prima che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine.
L'incendio è stato spento dopo un intervento complesso, reso più delicato dalla presenza dell'impianto fotovoltaico, che ha richiesto particolare attenzione nelle operazioni di messa in sicurezza.
Bonifica e accertamenti sulle cause
Una volta domate le fiamme, i vigili del fuoco hanno proceduto con la bonifica delle parti danneggiate e la messa in sicurezza del tetto e dei pannelli solari. Al momento, le operazioni sono ancora in corso per scongiurare eventuali riaccensioni.
Resta da chiarire l'origine dell’incendio, le cui cause sono attualmente oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.
Fortunatamente, l’episodio non ha provocato feriti, ma ha causato ingenti danni alla copertura dell’edificio.