Incendio in una legnaia: il fuoco distrugge la struttura e si propaga agli alberi circostanti

Incendio distrugge una legnaia ad Aviano. Cause del rogo in fase di accertamento.

07 aprile 2025 12:33
Incendio in una legnaia: il fuoco distrugge la struttura e si propaga agli alberi circostanti -
Condividi

AVIANO (PN) - Un incendio è divampato poco prima delle 11 in una struttura in legno adibita a legnaia e ricovero attrezzi nel giardino di un’abitazione a Marsure, nel comune di Aviano (PN). I Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono prontamente intervenuti con una squadra di soccorso, supportata da un’autobotte, per spegnere le fiamme che avevano già avvolto completamente la piccola costruzione.

Intervento tempestivo per circoscrivere le fiamme

Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco hanno riscontrato che l’incendio stava già danneggiando alcuni alberi nelle immediate vicinanze della struttura. Grazie all'intervento tempestivo, sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero alla vegetazione circostante. Successivamente, sono state eseguite operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area per prevenire ulteriori rischi.

Indagini in corso per determinare la causa dell’incendio

Le cause che hanno originato l'incendio sono ancora in fase di accertamento. Fortunatamente, l’incidente non ha coinvolto persone, e il rapido intervento ha limitato i danni alla struttura e all’ambiente circostante.

Segui Prima Friuli