UDINE – Momenti di apprensione stamattina, 20 marzo, in via Cividale 402, Udine, dove un violento incendio ha interessato una legnaia posta sotto una tettoia utilizzata come parcheggio per automobili.
La segnalazione è stata fatta intorno alle 5:30, quando il proprietario della casa ha notato le fiamme e ha agito prontamente, riuscendo a spostare la propria auto prima che venisse coinvolta dall’incendio.
Vigili del fuoco sul posto per domare le fiamme
I Vigili del Fuoco di Udine sono intervenuti tempestivamente, raggiungendo il luogo dell’emergenza con una squadra di soccorso, supportata da un’autopompa e un’autoscala. Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore, ma grazie alla prontezza dell’intervento, le fiamme non hanno coinvolto altre strutture limitrofe.
In corso le indagini per stabilire la causa del rogo
Le forze dell’ordine della Polizia di Stato sono intervenute per effettuare i primi accertamenti e cercare di ricostruire l’accaduto, oltre che per individuare l’origine dell’incendio e valutare eventuali responsabilità. Non è escluso che sia stato provocato da un corto circuito o da un evento accidentale legato al materiale presente nella legnaia.
Danni ingenti ma nessun ferito
Per fortuna, non ci sono feriti da segnalare, ma la legnaia è stata completamente distrutta e la tettoia ha subito danni rilevanti.