Brucia l'ex caserma Nadalutti a Premariacco: a fuoco le travi in legno del sottotetto
Incendio nel sottotetto dell’ex caserma Nadalutti a Premariacco: cause del rogo al vaglio degli inquirenti, non sembrerebbe il caldo.


PREMARIACCO (UD) – Nel primo pomeriggio di oggi, 12 giugno, è scoppiato un incendio all’interno dell’ex caserma Nadalutti, struttura dismessa e attualmente in fase di demolizione.
Incendio e intervento dei Vigili del Fuoco
Le fiamme sono divampate intorno alle 15 nel sottotetto dell’edificio, interessando principalmente le travi in legno. Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, nessuna persona era presente nell’immobile. Il rogo ha causato danni ingenti al tetto.
Cause dell’incendio in corso di accertamento
Una prima valutazione esclude che l’evento sia stato originato dal calore estivo o da cause accidentali di natura termica. Le indagini sulle cause sono in corso e affidate agli inquirenti competenti.
Situazione della caserma e demolizione
L’ex caserma, un tempo sede del 120° Battaglione di fanteria d’arresto, è di proprietà della società privata Demetra Spa, che sta procedendo all’abbattimento delle strutture sui circa 26 mila metri quadrati di pertinenze. Al momento non sono disponibili commenti ufficiali dalla proprietà.