Rogo in una casa disabitata acquistata in un'asta giudiziaria: ipotesi incendio doloso

Incendio in una casa in ristrutturazione: ipotesi rogo doloso. Indagini in corso per chiarire le cause.

03 marzo 2025 18:03
Rogo in una casa disabitata acquistata in un'asta giudiziaria: ipotesi incendio doloso -
Condividi

TARCENTO (UDINE)– Le fiamme hanno avvolto un’abitazione disabitata, acquistata di recente tramite un'asta giudiziaria, e oggetto di lavori di ristrutturazione.

L’allarme è scattato intorno alle 21 di domenica 2 marzo, quando è stata segnalata la presenza di un incendio all'interno di una casa a due piani situata a Tarcento.

Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco di Gemona e i carabinieri di Taipana.

Sono state rapidamente spente le fiamme e poi messa in sicurezza l’area. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita nell’accaduto.

Ipotesi incendio doloso

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della stazione di Taipana, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incendio. Non è escluso che il rogo possa essere di natura dolosa, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire le cause dell’episodio.

Al momento, gli inquirenti stanno raccogliendo elementi utili per capire se si tratti di un incidente legato ai lavori di ristrutturazione o di un atto intenzionale.

Indagini in corso

I carabinieri stanno verificando la presenza di eventuali testimoni e analizzando le condizioni della struttura. Non si esclude che possano essere acquisite immagini da eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, utili per ricostruire con precisione cosa sia accaduto prima dello sviluppo delle fiamme.

L’abitazione, per il momento, è stata messa in sicurezza, mentre si attendono gli esiti delle indagini per determinare l’origine dell’incendio.

Segui Prima Friuli