Inaugurata la nuova rotatoria sulla SR 464 in comune di Coseano

Questa mattina è stata inaugurata la nuova rotatoria sulla SR 464 in comune di Coseano in corrispondenza dell’intersezione con la SRUD 62, che conduce al capoluogo. L’opera, realizzata al posto della...

25 novembre 2022 12:30
Inaugurata la nuova rotatoria sulla SR 464 in comune di Coseano -
Condividi

Questa mattina è stata inaugurata la nuova rotatoria sulla SR 464 in comune di Coseano in corrispondenza dell’intersezione con la SRUD 62, che conduce al capoluogo. L’opera, realizzata al posto della preesistente intersezione a “T”, ha un diametro esterno di 60 m ed è provvista di segnaletica, barriere di sicurezza e di impianto di illuminazione secondo le normative vigenti.

I lavori sono stati realizzati in soli 9 mesi dall’impresa Costruzioni Martini S.r.l. di Cimolais (PN) per l’importo contrattuale di € 810.245.

La rotatoria porterà numerosi vantaggi rispetto a prima come la riduzione della velocità lungo la SR464, una maggiore facilità di svolgimento delle manovre da e per Coseano e una migliore visibilità dell’intersezione diurna e notturna.
Presenti all’inaugurazione di oggi il sindaco di Coseano David Asquini, il Presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli accompagnato dal Direttore Generale Sandro Didonè e dai tecnici che hanno lavorato all’intervento, l’assessore regionale alle attività produttive Sergio Bini e l’On. Graziano Pizzimenti.

Il presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli ha ricordato da una parte la serie di importanti recenti interventi realizzati sulla SR 464, come la variante di Dignano e la rotatoria di Maniago, ma ha sottolineato anche l’enorme lavoro che la partecipata regionale sta facendo su questo asso stradale per realizzare prossimamente anche la variante di Barbeano e la sistemazione del ponte di Dignano.

Segui Prima Friuli