Incidente sulla SP89, frontale auto-moto: subito intubato il centauro, è in prognosi riservata
Violento impatto tra un'auto e una moto. Elitrasportato d'urgenza il centauro che versa in gravi condizioni.
CAMPOFORMIDO (UDINE) – Un violento impatto frontale si è verificato oggi, 11 giugno, lungo la strada provinciale 89 a Basaldella, frazione del comune di Campoformido, provocando il grave ferimento di un motociclista.
Il sinistro è avvenuto nei pressi del Tiro a volo di Campoformido, in un tratto rettilineo della provinciale 89. A causa del violento impatto, il motociclista è stato sbalzato a terra.
Intubato in loco vista la gravità delle condizioni del motociclista
L’uomo, un 58enne, ha riportato traumi gravi ed è stato immediatamente assistito dai soccorritori. Sul posto sono arrivati Vigili del fuoco, Carabinieri e il personale del 118, che ha dovuto procedere all’intubazione immediata del ferito, data la criticità delle sue condizioni.
Successivamente, il motociclista è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Udine, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Strada chiusa per consentire i soccorsi
Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, è stato necessario chiudere temporaneamente al traffico il tratto interessato della provinciale. La situazione ha richiesto un'accurata gestione dell’emergenza, vista la complessità dello scenario e le condizioni del ferito.
Tra i primi a dare l’allarme il sindaco Massimiliano Petri, che transitava nella zona al momento dell’incidente. "Ero di passaggio - ha riferito - mi stavo dirigendo verso la stazione e mi sono fermato subito per prestare soccorso. Ho chiamato il numero unico dell'emergenza."