DOGNA (UDINE) – Un grave sinistro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, 20 luglio 2025, nei boschi della zona montana di Dogna, dove un trattore agricolo è uscito dalla carreggiata finendo rovinosamente in un dirupo.
Rapido intervento di pompieri ed operatori del 118
L’allarme è scattato intorno alle ore 11:00, richiedendo l’intervento congiunto dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Pontebba e Tarvisio.
Il trattore, che stava trainando un rimorchio, stava percorrendo una strada isolata immersa tra i boschi quando, per cause ancora da accertare, ha perso aderenza con il terreno ed è precipitato lungo un pendio.
Dinamiche ancora da chiarire
L’intervento dei Vigili del fuoco è stato rapido e coordinato: le squadre operative hanno collaborato con il personale sanitario per offrire pronto soccorso al conducente del veicolo, rimasto ferito. Dopo aver stabilizzato il conducente e trasportato per le cure necessarie, l’attenzione si è concentrata sulla sicurezza dell’area. I Vigili del fuoco hanno bloccato il trattore per evitare ulteriori spostamenti e hanno iniziato le operazioni di recupero del veicolo, particolarmente complesse date le difficoltà del terreno.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per raccogliere informazioni utili alla ricostruzione dell’accaduto. Non è escluso che lo stato precario della strada, comune in zone boscose, abbia contribuito alla perdita di controllo del veicolo.