Gorizia diventa una passerella diffusa: domani una giornata di shopping con l'influencer Elisa D'Ospina

Gorizia lancia una giornata di shopping personalizzato con Nicola Santini ed Elisa D’Ospina tra boutique e atelier del centro.

04 dicembre 2025 12:11
Gorizia diventa una passerella diffusa: domani una giornata di shopping con l'influencer Elisa D'Ospina -
Condividi

GORIZIA Il centro cittadino diventa una passerella diffusa, un laboratorio di stile e un percorso guidato tra boutique, atelier e negozi simbolo della tradizione locale. Tutto è pronto per venerdì 5 dicembre, quando Gorizia accoglierà una giornata interamente dedicata allo shopping personalizzato, tra moda “su misura”, consigli di stile e scoperta delle attività storiche del territorio.

Una giornata di stile con due protagonisti d’eccezione

A condurre l’esperienza saranno Nicola Santini, volto televisivo e esperto di bon ton, ed Elisa D’Ospina, modella e influencer impegnata nella body positivity. Due figure molto diverse, unite da una missione comune: riportare l’attenzione sulla moda come incontro tra personalità e territorio, un’occasione per valorizzare ciò che distingue ogni cittadino e ogni negozio.

L’iniziativa è promossa dal Distretto del Commercio del Comune di Gorizia, coordinato dall’assessore alle Attività produttive Luca Cagliari, con il sostegno di Regione FVG, Confcommercio e Confartigianato.

Il programma: dal Caffè del Teatro alle boutique della città

L’appuntamento prenderà il via alle 10.00 al Caffè del Teatro, punto di partenza del percorso che si svilupperà tra gli esercizi più rappresentativi della città:

  • atelier,

  • boutique storiche,

  • negozi che uniscono artigianato, tradizione e innovazione.

Qui i partecipanti saranno accompagnati dai personal shopper, impegnati a conoscere gusti, esigenze e desideri di ciascuno per suggerire capi e accessori che li rispecchino davvero.

Un flash mob dello shopping per valorizzare i negozi di Gorizia

L’iniziativa si presenta come un vero e proprio flash mob dello shopping, una forma dinamica e coinvolgente di riscoperta del tessuto commerciale cittadino. Santini e D’Ospina guideranno questo viaggio alla ricerca di look autentici, trasformando l’acquisto in un momento creativo e divertente.

Il messaggio è semplice: uscire, curiosare, osare, lasciarsi sorprendere dai negozi della propria città e riscoprire il valore della relazione diretta tra cliente e negoziante.

Un progetto per rilanciare il commercio e guardare al “dopo GO! 2025”

L’obiettivo del Distretto del Commercio è chiaro: dare nuovo slancio alle attività locali e consolidare l’identità commerciale della città, preparandosi in modo strategico al periodo successivo a GO! 2025.

La presenza di Antonella Pacorig, presidente Federmoda Gorizia, testimonia l’impegno di tutto il settore nel promuovere la qualità e il valore delle realtà commerciali goriziane.

Gorizia come punto di partenza per uno stile più personale

Questa giornata vuole mostrare che la moda può nascere proprio sotto casa, nelle boutique che animano le vie cittadine e che custodiscono storie, creatività e competenze. Un invito a vivere il centro con occhi nuovi, ricordando che lo stile può iniziare da qui, nella propria città, dove commercio, relazioni e bellezza si incontrano per creare qualcosa di unico.

Segui Prima Friuli