FVG Film Fund: pubblicata nuova graduatoria e aperta l'ultima call del 2025 alle produzioni

FVG Film Fund 2025: pubblicata la seconda graduatoria. Dal 18 agosto aperta la terza call per finanziare progetti audiovisivi in Friuli Venezia Giulia.

08 agosto 2025 10:47
FVG Film Fund: pubblicata nuova graduatoria e aperta l'ultima call del 2025 alle produzioni -
Condividi

FVG - Resi noti i risultati della seconda finestra del FVG Film Fund, il fondo della Friuli Venezia Giulia Film Commission – PromoTurismoFVG che sostiene produzioni cinematografiche e audiovisive ambientate nella regione. La graduatoria, pubblicata online, conferma la vivacità del settore e l’interesse delle produzioni a investire sul territorio regionale, con ricadute positive su occupazione e promozione locale.

Progetti selezionati e finanziati

Tra le opere ammesse e finanziate nella sezione “opere seriali di finzione o documentaria” figurano Il caso Nolan di Movimento Film srl, Follow Me di Pilgrim srl e Città di vita di Stand By Me srl. Per la categoria “documentari e cortometraggi” hanno ottenuto il contributo Emma di Addictive Ideas srl, La cenere e il fiore della Ghirigori Soc. Coop., Mai senza te di Tempesta srl e Bella, bella, Isabella di Cinemalive srl.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale della Film Commission: fvgfilmcommission.com/film-fund

Dal 18 agosto via all’ultima call 2025

La terza e ultima call dell’anno sarà attiva da lunedì 18 agosto a martedì 30 settembre 2025. Il fondo è destinato a produzioni indipendenti italiane, europee ed extraeuropee che scelgono di girare in Friuli Venezia Giulia, puntando su incentivi all’occupazione, valorizzazione delle professionalità locali e promozione delle risorse paesaggistiche e culturali regionali.

Come partecipare

Per accedere ai contributi è necessario consultare regolamento, documentazione richiesta e modalità di accesso alla pagina dedicata: fvgfilmcommission.com/film-fund

Segui Prima Friuli