Furto in abitazione, colpo andato a segno senza scasso: bottino da oltre 3mila euro

Topi d'appartamento agiscono rapidamente: in un'ora e senza segni di scasso, sottraggono gioielli per un valore che supera i 3mila euro.

04 maggio 2025 17:52
Furto in abitazione, colpo andato a segno senza scasso: bottino da oltre 3mila euro -
Condividi

TALMASSONS (UDINE) – Nella serata di sabato 3 maggio, tra le 20.45 e le 21.45, ignoti sono riusciti a introdursi all’interno della casa di un uomo di 74 anni, approfittando dell’assenza momentanea del proprietario.

Ciò che più colpisce è il metodo utilizzato dai ladri: nessun segno di scasso. L’abitazione non presenta forzature evidenti, fatto che lascia supporre un accesso attraverso una porta lasciata inavvertitamente aperta o con l’uso di mezzi particolarmente sofisticati. L’obiettivo del furto era ben chiaro: monili e oggetti in oro per un valore di oltre 3mila euro.

Indagini in corso

Una volta scoperto il furto, è stato immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri del Norm di Latisana, che hanno effettuato i primi rilievi tecnici per raccogliere eventuali tracce utili. L’indagine è ora nelle mani della stazione di Mortegliano, che sta conducendo gli accertamenti per individuare i responsabili. Le autorità non escludono che si tratti di una banda organizzata, forse già responsabile di altri furti nella zona.

Segui Prima Friuli