Ignora l'alt della Polizia e fugge a tutta velocità con i fari spenti nella notte: nei guai 20enne neopatentato

Neopatentato non si ferma all'alt della Polizia Locale e fugge a fari spenti a velocità elevata. Rischia la sospensione della patente e multe fino a 10mila euro.

10 marzo 2025 08:48
Ignora l'alt della Polizia e fugge a tutta velocità con i fari spenti nella notte: nei guai 20enne neopatentato -
Condividi

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE) - Un 20enne, neopatentato e residente a Latisana, nella notte tra l'8 e il 9 marzo, non si è fermato all'alt della Polizia Locale ed è fuggito a grande velocità con i fari spenti a bordo della sua Bmw. La fuga è iniziata poco dopo l'una, quando gli agenti avevano tentato di fermare il veicolo per un controllo tra i comuni di Fossalta di Portogruaro e San Michele al Tagliamento.

Inseguimento e rischi per la sicurezza

Il giovane ha ignorato l'alt, accelerando per cercare di seminare la pattuglia. Durante il percorso, ha messo in pericolo non solo la sua sicurezza, ma anche quella degli altri utenti della strada, guidando a grande velocità con i fari spenti. Dopo un lungo inseguimento, gli agenti hanno perso il veicolo di vista e avviato le indagini per identificarne il conducente. Grazie alla ricostruzione delle informazioni, la Polizia Locale è riuscita a risalire alla sua residenza a Latisana.

Identificazione e multe per il giovane

Poco dopo, due pattuglie si sono recate a casa del giovane, trovando l'auto con il cofano ancora caldo. La madre ha fatto entrare gli agenti e gli ha fatti parlare col figlio. Messo di fronte alle sue responsabilità, il ragazzo ha ammesso le sue colpe. Per il neopatentato sono scattati tre verbali, tra cui quello per l'eccesso di velocità, la guida a fari spenti e la mancata osservanza dell’alt. Inoltre, è stata fatta una segnalazione alla Prefettura, che deciderà se aggiungere una sanzione. A causa della gravità dell'episodio, il giovane rischia anche la sospensione della patente.

Segui Prima Friuli