Spaventoso frontale contro un camion: moto fatta a pezzi, muore a 57 anni

Turista francese di 57 anni muore in un incidente tra moto e camion a Coldrano lungo la Val Venosta.

31 agosto 2025 17:09
Spaventoso frontale contro un camion: moto fatta a pezzi, muore a 57 anni -
Condividi

COLDRANO (BOLZANO) – Si tratta di un turista francese di 57 anni, la vittima che ha perso la vita venerdì 29 agosto in un grave incidente lungo la strada statale della Val Venosta, nella zona artigianale di Coldrano. Il centauro si trovava a bordo della sua moto quando si è scontrato con un camion, rimanendo vittima del violento impatto.

Chi era la vittima

Il motociclista, originario della Francia, si trovava in Alto Adige in vacanza. L’incidente ha provocato ferite così gravi che ogni tentativo di soccorso è risultato inutile. I sanitari della Croce Bianca, intervenuti tempestivamente, non sono riusciti a rianimarlo. Sin da subito è stato chiaro che per l’uomo non ci fosse più nulla da fare.

Intervento dei soccorsi

Sul luogo dello scontro sono giunti rapidamente i vigili del fuoco delle squadre di Laces e Coldrano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Contestualmente, i carabinieri e la polizia locale di Laces hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.

Disagi alla circolazione

A causa dei soccorsi e dei rilievi, la strada statale è stata chiusa per circa tre ore, con deviazioni del traffico e rallentamenti. L’intervento ha richiesto un’attenta gestione della viabilità locale per garantire sicurezza sia agli operatori sia agli automobilisti.

Segui Prima Friuli