Evento musicale di prestigio al Conservatorio Tartini di Trieste
TRIESTE – Il Conservatorio Tartini di Trieste si prepara ad accogliere un evento musicale di grande rilievo il martedì 20 maggio alle 20.30 nella Sala Tartini. L’ensemble internazionale Euphorie Quartet sarà il protagonista della serata, dopo aver conquistato l’attenzione del pubblico e della critica durante la 22^ edizione del Premio Trio di Trieste. La serata, organizzata in collaborazione con Chamber Music, sarà presentata dal docente e musicista Franco Calabretto, che introdurrà il pubblico alle opere in programma.
Il programma musicale: Beethoven e Suk in scena
Il concerto proporrà due composizioni di spessore: il Quartetto in do maggiore WoO 36 n.3 di Ludwig van Beethoven e il Quartetto in la minore op.1 di Josef Suk. Entrambi i brani sono caratterizzati da atmosfere uniche e saranno eseguiti con grande maestria dall’Euphorie Quartet.
Un ensemble internazionale giovane e promettente
L’Euphorie Quartet è composto da quattro giovani talenti provenienti da Berlino, con una formazione musicale di altissimo livello. Il quartetto ha già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e si sta affermando come una delle formazioni più promettenti nel panorama della musica da camera.


L’evoluzione artistica dell’Euphorie Quartet a Trieste
L’esibizione dell’Euphorie Quartet a Trieste sarà un’occasione per apprezzare la crescita artistica della formazione e per immergersi in un’interpretazione vibrante e originale delle composizioni in programma. La sinergia tra i musicisti e la loro freschezza interpretativa saranno al centro di questo straordinario concerto.
Informazioni pratiche e prenotazioni
L’ingresso agli eventi del Conservatorio Tartini è libero, ma è necessaria la prenotazione anticipata. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale www.conts.it oppure contattare il numero 040 6724911.