Sei televisori in dono alla RSA di Gemona: il gesto solidale degli allevatori FVG

L’Associazione Allevatori FVG dona sei televisori alla RSA di Gemona per migliorare la qualità della degenza dei pazienti.

28 luglio 2025 10:29
Sei televisori in dono alla RSA di Gemona: il gesto solidale degli allevatori FVG -
Condividi

GEMONA DEL FRIULI (UDINE) – Un gesto concreto di solidarietà e vicinanza al territorio quello compiuto dall’Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia, che nel pomeriggio di venerdì 25 luglio ha donato sei televisori alla RSA di Gemona, all’interno del Presidio Territoriale dell’ASUFC. La consegna è avvenuta durante una breve cerimonia ufficiale, a cui hanno preso parte istituzioni sanitarie e rappresentanti locali.

I nuovi apparecchi sono stati già installati nelle camere di degenza, offrendo ai pazienti momenti di svago e socialità durante la permanenza in struttura. La donazione è frutto della raccolta fondi organizzata in occasione dell’evento “Gemona, formaggi e dintorni”, manifestazione che ogni anno anima la cittadina pedemontana e che vede nella presenza dell’Associazione Allevatori FVG un punto fermo. La finalità di questo gesto è quella di migliorare la qualità della permanenza degli ospiti all’interno della residenza sanitaria.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Gemona Roberto Revelant, il direttore sanitario dell’ASUFC David Turello, i direttori del Distretto Silvia Mentil e Giovanni Cattani (rispettivamente attuale e precedente), e i rappresentanti dell’Associazione Andrea Lugo e Marco Bassi. L’Associazione Allevatori FVG svolge da anni un’importante attività a beneficio della comunità, promuovendo il miglioramento delle specie animali allevate, la valorizzazione delle filiere produttive e sostenendo iniziative a favore del territorio e delle persone più fragili.

Segui Prima Friuli