Era in permesso premio, i Carabinieri lo fermano e lo trovano con 700 g di droga: arrestato per spaccio

Detenuto in permesso premio sorpreso a spacciare. Intervengono i Carabinieri: droga sequestrata e l'uomo viene trasferito nel carcere di Bolzano.

01 settembre 2025 17:40
Era in permesso premio, i Carabinieri lo fermano e lo trovano con 700 g di droga: arrestato per spaccio -
Condividi

MERANO (BOLZANO) - I Carabinieri di Merano hanno arrestato un detenuto di 40 anni sorpreso a vendere sostanze stupefacenti durante un permesso premio.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Merano. I militari hanno notato un uomo muoversi tra gli avventori in modo sospetto: avvicinava le persone velocemente per poi allontanarsi. Il comportamento anomalo ha destato l'attenzione negli investigatori.

Dopo alcuni giorni di indagini, pedinamenti e appostamenti, le forze dell'ordine hanno deciso di intervenire. Il sospettato è stato trovato in possesso di un involucro contenente 10 grammi di cocaina già pronta per lo spaccio.

Sequestrati 700 grammi di droga trovati nell'appartamento del 40enne

La successiva perquisizione presso l'abitazione dell'uomo ha portato al ritrovamento di quasi 700 grammi di marijuana, piccole quantità di hashish e tre bilancini di precisione, strumenti tipici dell’attività di traffico di droga.

Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate.

Il detenuto è stato trasferito al carcere di Bolzano, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

E' emerso che l’uomo, un 40enne italiano residente a Merano, stava usufruendo di un permesso premio con l’obbligo di rientrare entro le ore 21.

Segui Prima Friuli