«Immobilizzato e portato in caserma»: cosa è successo a Tarcento
Denunciato a Tarcento un uomo di 34 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale: intervento dei Carabinieri senza conseguenze per le persone coinvolte.
TARCENTO (UD) - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cividale del Friuli hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo di 34 anni di origine straniera, con l’ipotesi di reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Controllo di routine e resistenza
Nella mattinata di ieri, durante un servizio di vigilanza del territorio nel comune di Tarcento, una pattuglia ha proceduto al controllo di un cittadino extracomunitario risultato privo di documenti di identità validi.
Alla notizia del suo accompagnamento presso gli uffici del Comando per verificare la sua posizione, l’uomo si è mostrato insofferente e poco collaborativo, opponendo poi resistenza attiva nei confronti dei militari.
Trasferimento in caserma e procedure
L’uomo è stato immobilizzato e condotto in caserma, dove sono state avviate le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale. L’intervento dei militari ha evitato conseguenze più gravi, garantendo l’incolumità di tutte le persone coinvolte.
Presunzione di innocenza
Si precisa che le misure adottate sono state prese d’iniziativa dal Reparto e che, secondo il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza dell’indagato sarà confermata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.