UDINE – Inseguimento ad alta velocità termina in incidente
Poco prima delle 2 del mattino del 16 luglio una Fiat Punto sospetta è stata notata lungo il viale Palmanova, nei pressi della rotonda con via Partidor, da una pattuglia della Squadra Volante di Udine.
Il tentativo di sfuggire alla Polizia finisce con un grave incidente
Alla vista della polizia, il giovane conducente ha deciso di fuggire, percorrendo il viale Palmanova a velocità molto sostenuta e dirigendosi verso il centro città. La Fiat Punto, rubata nei giorni precedenti in via Capodistria, ha seminato il panico lungo la strada, rischiando di coinvolgere altri veicoli e pedoni.
Questo inseguimento ad alta tensione si è concluso con un violento schianto della Fiat Punto con a bordo i due giovani.
La corsa dei due ragazzi, risultati poi entrambi minorenni, è terminata nei pressi del sottopassaggio di via della Cernaia, dove si sono trovati la strada bloccata da un’altra auto della Polizia.
Nel disperato tentativo di evitare la pattuglia, il conducente ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro due vetture in sosta, che sono rimaste gravemente danneggiate.
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente, riuscendo a fermare i due giovani prima che potessero tentare un’ulteriore fuga a piedi. Gli agenti hanno constatato che la Fiat Punto era stata oggetto di furto da parte di ignoti, come confermato dalla denuncia presentata dal proprietario udinese.
Denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione
I due minorenni sono stati denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il più giovane è stato riaffidato ai genitori, mentre l’altro è stato riportato nella comunità educativa dove era ospitato, come stabilito da un precedente provvedimento dell’Autorità giudiziaria.