Anziano sbaglia la manovra ed entra col Suv in panificio: sfondata la vetrata
Un Suv guidato da un anziano sbaglia di inserire la marcia e sfonda la vetrata del panificio Del Foro a Cividale, deflagrazione impressionante, sconvolte le commesse.


CIVIDALE DEL FRIULI (UD) - Lunedì 26 maggio, nel centro storico di Cividale del Friuli, un Suv con a bordo tre persone ha causato un incidente durante una manovra di uscita da un parcheggio in piazza Picco. Per un errore nella selezione della marcia, il conducente ha inserito la prima invece della retromarcia, procedendo in avanti invece che all'indietro. Il Suv ha così sfondato la vetrata del bar-panificio Del Foro, causando la rottura completa del vetro e penetrando all’interno del locale.
Ingenti danni
La vetrina colpita si trova accanto a un banchetto dove solitamente i clienti consumano i propri acquisti, ma per fortuna in quel momento l’area era vuota: nessuno è perciò rimasto ferito. Il veicolo ha proseguito la sua corsa all’interno del locale, fermandosi vicino al bancone, sotto gli occhi increduli delle commesse presenti. Il forte rumore dello sfondamento ha causato grande spavento tra le dipendenti presenti, che hanno immediatamente allertato il titolare e le Forze dell’Ordine. Nonostante i danni considerevoli alla struttura, il panificio è rimasto aperto e la situazione è stata prontamente messa in sicurezza.
Intervento delle autorità e prime valutazioni
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale della Comunità del Friuli Orientale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. Alla guida del Suv c’era un anziano residente in città, che ha spiegato di aver commesso un errore nella manovra.