Precipita in un dirupo durante un'escursione: 36enne recuperata viva per miracolo, è grave
Cison di Valmarino, escursionista americana di 36 anni cade in un dirupo: soccorsa da Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino ed elitrasportata all'ospedale.


CISON DI VALMARINO (TV) – Nella serata di martedì 23 settembre una turista americana di 36 anni è stata recuperata viva dopo essere precipitata in un dirupo mentre percorreva un sentiero di montagna.
Le ricerche e l’individuazione
La donna non aveva più dato notizie dalla mattinata. I Vigili del Fuoco di Treviso, allertati per la scomparsa, hanno avviato le ricerche con il supporto del Soccorso Alpino, riuscendo a localizzare la sua posizione in una zona impervia.

Il recupero e i traumi riportati
Una volta raggiunta, l’escursionista è stata trovata con gravi ferite e traumi multipli. Sul posto è intervenuto un elicottero del 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito di Casarsa della Delizia, che ha provveduto al trasporto d’urgenza verso l’ospedale di Treviso.
Coordinamento dei soccorsi
Durante tutte le operazioni erano presenti i Carabinieri e il sindaco di Cison di Valmarino. Il coordinamento delle squadre è stato gestito presso la sede del Soccorso Alpino locale, che ha diretto le fasi di recupero insieme ai Vigili del Fuoco.
