Centro Abidance di Udine festeggia 25 anni di danza e cultura con il sigillo regionale

Udine applaude i 25 anni del Centro Abidance: danza, cultura e riconoscimento del Consiglio regionale a Alessia Sbrizzi.

20 giugno 2025 14:00
Centro Abidance di Udine festeggia 25 anni di danza e cultura con il sigillo regionale -
Condividi

UDINE – Un teatro Giovanni da Udine gremito ha applaudito con entusiasmo lo spettacolo celebrativo per i 25 anni del Centro Abidance, la scuola di danza diretta da Alessia Sbrizzi, che da un quarto di secolo accompagna bambini e ragazzi nell’apprendimento dell’arte del movimento e nella valorizzazione della cultura.

Il riconoscimento del Consiglio regionale

Nel corso della serata, il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha consegnato ad Alessia Sbrizzi il sigillo del Consiglio regionale, un riconoscimento dedicato a realtà che si distinguono per l’impegno civico, educativo e culturale. Bordin ha sottolineato come il Centro Abidance rappresenti più di una semplice scuola di danza, ma un luogo in cui i giovani imparano a conoscersi, rispettare gli altri e crescere attraverso l’arte.

Un percorso di talento, passione e comunità

Lo spettacolo ha visto la partecipazione di oltre cento allievi, insieme a numerosi ex studenti ora ballerini professionisti, raccontando con la danza temi di relazione e cultura che hanno commosso il pubblico. Bordin ha voluto ringraziare Alessia Sbrizzi per la sua visione educativa e la capacità di formare ragazzi non solo artisticamente, ma anche umanamente, ribadendo l’importanza dell’investimento nell’arte come fondamento per il futuro della comunità.

Segui Prima Friuli