Si svolgerà domenica 17 marzo la Giornata ecologica e cura del territorio promossa dall’Assessorato all’Ambiente della città di Casarsa della Delizia in collaborazione con le associazioni locali. L’evento è previsto dalle 8:30 alle 12.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare attivamente, unendosi alle operazioni di pulizia che avranno luogo a partire da tre punti di ritrovo: Ecopiazzola, piazzetta di Runcis e capannone di Versutta. Da qui ci si sposterà in alcune zone individuate precedentemente e che saranno indicate la mattina stessa dal punto di partenza sulla base del numero di partecipanti. Per coloro che parteciperanno sarà sufficiente presentarsi dotati di giacca ad alta visibilità, guanti pesanti e calzature adatte. Lo scorso anno furono raccolti 440 kg di rifiuti.
“La tutela del territorio – dichiara l’assessore all’Ambiente Antonio Pisani – è una responsabilità condivisa che richiede l’impegno di tutti per garantire un ambiente sano e vivibile sia nel presente che per le future generazioni. Come amministrazione comunale, insieme al sindaco Claudio Colussi, riteniamo fondamentale l’appoggio delle associazioni locali, dei loro volontari e di tutti i cittadini in questa importante iniziativa per la responsabilità ambientale nella nostra comunità”.