Massacra di botte la moglie sotto gli occhi della figlia, la donna ha un occhio tumefatto: arrestato 55enne
Donna picchiata violentemente dal marito, salvata dalla Polizia. Dopo anni di maltrattamenti, sporge denuncia e l'uomo viene arrestato.


BOLZANO – Un drammatico episodio di violenza domestica ha scosso il quartiere Oltrisarco di Bolzano, dove una donna è stata aggredita brutalmente dal marito di fronte alla figlia di appena 8 anni.
L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di fermare l’uomo, un 55enne italiano, incensurato, ora arrestato per atti persecutori. Un fatto che, purtroppo, sembra non essere un caso isolato, ma parte di una lunga serie di maltrattamenti subiti dalla vittima.
La violenza in presenza della figlia
All'arrivo delle forze dell’ordine, l'appartamento era in un evidente stato di disordine, con oggetti rovesciati ovunque. I due coniugi erano ancora intenti a litigare animatamente, ma ciò che ha colpito di più gli agenti è stata la condizione della donna: occhio tumefatto e insanguinato, dolori intensi al naso e alla testa. Le ferite erano compatibili con un pugno diretto al volto, seguito da un ulteriore colpo con il dorso della mano, secondo quanto riferito dalla Questura.
I maltrattamenti duravano da anni
Poco dopo l’arrivo della polizia, è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha trasportato madre e figlia in ospedale. Alla donna è stata diagnosticata una prognosi di circa due settimane. Le conseguenze psicologiche, invece, soprattutto per la bambina testimone della scena, saranno più difficili da quantificare.
Secondo le testimonianze, si trattava di una violenza che durava da anni, in un clima di continua intimidazione e sopraffazione dell'uomo nei confronti della moglie.
La donna subiva maltrattamenti ripetuti, sia fisici che verbali, spesso di fronte alla figlia. La denuncia ora ha finalmente segnato un punto di svolta: l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.