Era disperso in montagna da 4 giorni: ritrovato senza vita il turista 77enne Günter Erwin Karl Reitz

Tragico epilogo per le ricerche di un turista tedesco di cui si erano perse le tracce quattro giorni fa.

23 agosto 2025 15:50
Era disperso in montagna da 4 giorni: ritrovato senza vita il turista 77enne Günter Erwin Karl Reitz -
Condividi

SIUSI ALLO SCILIAR (BOLZANO) - Il corpo del 77enne Günter Erwin Karl Reitz, turista proveniente dalla Germania, è stato rinvenuto nelle prime ore di questa mattina, sabato 23 agosto, in una zona particolarmente impervia nei pressi di Siusi allo Sciliar.

L’uomo risultava scomparso da quattro giorni e le speranze di ritrovarlo in vita si erano ormai affievolite.

Dopo l’ultimo avvistamento nei pressi di un supermercato e successivamente vicino ad una fermata dell’autobus, l’uomo aveva fatto perdere completamente le proprie tracce. Da quel momento erano iniziate le ricerche, coordinate dalle autorità locali, che hanno visto la partecipazione di numerosi volontari e squadre di soccorso.

Un impegno straordinario delle squadre di soccorso

Per giorni, Vigili del fuoco, Soccorso alpino, unità dell’Aiut Alpin Dolomites e squadre cinofile hanno setacciato boschi, sentieri e zone difficilmente accessibili. Nonostante gli sforzi e la grande mobilitazione, il turista è stato ritrovato solo oggi già privo di vita in un’area particolarmente isolata.

Ancora dubbi sulle cause del decesso

Sulle circostanze esatte che hanno portato alla morte di Günter Reitz sono in corso accertamenti. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire se l’uomo possa aver avuto un malore improvviso o se sia stato vittima di una caduta accidentale lungo i sentieri di montagna.

Segui Prima Friuli