Aviano, “La Regina dei Ghiacci” chiude gli eventi natalizi con uno spettacolo da fiaba

Ad Aviano lo spettacolo La Regina dei Ghiacci chiude gli eventi natalizi con un’esperienza fiabesca.

30 dicembre 2025 15:07
Aviano, “La Regina dei Ghiacci” chiude gli eventi natalizi con uno spettacolo da fiaba -
Condividi

AVIANO – Sarà “La Regina dei Ghiacci” a chiudere in grande stile il calendario degli eventi natalizi promossi dal Comune di Aviano, regalando a grandi e piccoli un’esperienza immersiva e carica di fascino. L’appuntamento è fissato per sabato 3 gennaio, a partire dalle ore 16.00, nella frazione di Villotta, dove andrà in scena una delle produzioni più apprezzate firmate Molino Rosenkranz.

Un castello incantato nel cuore di Villotta

Con l’arrivo del nuovo anno, il pubblico verrà accolto all’interno di un castello ideato e costruito appositamente per ambientare lo spettacolo. Un allestimento scenografico che trasforma lo spazio in un luogo sospeso tra sogno e realtà, capace di coinvolgere gli spettatori fin dal primo passo.

La storia ispirata al classico di Andersen

Il racconto prende ispirazione da uno dei grandi classici della letteratura per l’infanzia, “La Regina della neve” di Hans Christian Andersen. Protagonista è Gerda, che intraprende un viaggio coraggioso e ricco di ostacoli per salvare il suo amico Kay, rapito dalla Regina. Un percorso avventuroso che si sviluppa tra luci, suoni e oggetti scenici, elementi fondamentali per creare un’atmosfera fortemente evocativa.

Spettacolo gratuito e organizzazione a piccoli gruppi

Per partecipare a questo evento gratuito, che conclude la rassegna “La magia del Natale”, basterà ritrovarsi dalle 16.00 in via Montello 2 a Villotta. Gli attori accompagneranno il pubblico all’interno del castello, dove lo spettacolo si svolge a piccoli gruppi di circa 15 persone, tra bambini e adulti. La rappresentazione viene proposta in più turni, ciascuno della durata di circa 20 minuti, per consentire a tutti di vivere l’esperienza.

Un Natale che coinvolge tutto il territorio

La rassegna natalizia promossa dal Comune di Aviano ha coinvolto non solo il capoluogo ma anche le frazioni, confermando un modello di eventi diffusi e partecipati. Anche per questo appuntamento finale non mancherà una sorpresa riservata ai partecipanti, offerta dal Gruppo parrocchiale, a rendere ancora più speciale il pomeriggio.

Evento confermato anche in caso di maltempo

In caso di condizioni meteo avverse, lo spettacolo si svolgerà comunque nello stesso luogo, con allestimento ridotto, garantendo la continuità dell’evento e la possibilità di partecipare a questa chiusura simbolica e scenografica delle festività natalizie.

Segui Prima Friuli