Auto avvolta dalle fiamme nella notte: veicolo distrutto posto sotto sequestro per le indagini

Auto in fiamme: nessun ferito ma molta preoccupazione tra i residenti. Indagini in corso per stabilire le cause del rogo.

23 aprile 2025 19:28
Auto avvolta dalle fiamme nella notte: veicolo distrutto posto sotto sequestro per le indagini -
Condividi

PASIAN DI PRATO (UDINE) – Nella notte tra il 22 e il 23 aprile un'auto è stata oggetto di un incendio verificatosi nel quartiere di Passons a Pasian di Prato, in via dei Faggi.

Le fiamme hanno praticamente distrutto una Mitsubishi risultata di proprietà di un uomo residente a Trieste.

L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, quando una densa colonna di fumo ha attirato l’attenzione dei residenti della zona.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Udine, che hanno domato l'incendio, impedendo che le fiamme si propagassero ad altri veicoli o edifici vicini. L'intervento è stato fondamentale per mettere in sicurezza l'area e ristabilire la calma nella via residenziale.

Indagini in corso: auto sotto sequestro

Il veicolo bruciato è stato sequestrato dalle autorità, che ora lavorano per chiarire l'origine dell'incendio. Nessuno è rimasto ferito, ma l'episodio ha sollevato molti interrogativi. I carabinieri della stazione di Campoformido stanno conducendo le indagini per determinare se si tratti di un fatto accidentale o di un gesto intenzionale. Non è esclusa alcuna pista, e gli inquirenti stanno analizzando ogni elemento disponibile. Alcuni residenti hanno segnalato rumori sospetti poco prima dell'incendio, ma al momento non ci sono conferme ufficiali su eventuali testimoni oculari.

Attese le perizie tecniche sull'autovettura

Nei prossimi giorni, saranno effettuate perizie tecniche sull'autovettura andata a fuoco per stabilire con certezza le cause dell'incendio. Solo grazie ai risultati di queste analisi sarà possibile comprendere se si è trattato di un guasto meccanico, di una combustione spontanea o di un possibile atto doloso.

Segui Prima Friuli