Paura all'altezza di Sgonico: auto procede in contromano sul raccordo autostradale
Auto in contromano sul raccordo autostradale a Sgonico, fermata utilitaria targata Capodistria. Nessun ferito grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine.


SGONICO (TS) – Momenti di apprensione nella serata del 27 agosto, poco prima delle 20.00, quando un’utilitaria targata Capodistria è stata avvistata procedere in contromano lungo il raccordo autostradale in direzione Trieste. La vettura stava infatti percorrendo la carreggiata verso Venezia, creando una situazione di grave pericolo per gli altri automobilisti.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Immediata la segnalazione alle pattuglie della Polizia Stradale e ai Carabinieri, che si sono attivati per intercettare l’auto. Diversi automobilisti hanno riferito di aver visto i mezzi delle Forze dell’Ordine impegnati a raggiungere il veicolo nel minor tempo possibile.
L’utilitaria è stata bloccata poco dopo – non è stato reso noto il punto esatto – evitando conseguenze peggiori. La centrale operativa della Polizia Stradale ha confermato che, nonostante la gravità della situazione, non si sono verificati incidenti né feriti.
Precedenti simili sulla stessa arteria
Il raccordo che collega Trieste all’autostrada A4 non è nuovo a episodi di questo genere. In passato, la stessa tratta è stata teatro di incidenti gravi causati da veicoli che viaggiavano nel senso opposto di marcia. Tra i casi più ricordati, un violento frontale nei pressi di Fernetti, con esiti drammatici.