Perseguitava e picchiava l'ex-compagna: condannato al braccialetto elettronico

UDINE - Un uomo di nazionalità marocchina è stato arrestato a Udine con l'accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate nei confronti della sua ex-compagna. Il provvedimento, emesso il 2 genn...

03 gennaio 2025 15:48
Perseguitava e picchiava l'ex-compagna: condannato al braccialetto elettronico -
Condividi

UDINE - Un uomo di nazionalità marocchina è stato arrestato a Udine con l'accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate nei confronti della sua ex-compagna. Il provvedimento, emesso il 2 gennaio, arriva al termine di un’intensa attività investigativa condotta dalla Polizia di Tolmezzo, coordinata dalla Procura di Udine, dopo che la vittima ha denunciato l’uomo per le violenze subite.

Le aggressioni e le minacce

Secondo la denuncia, l'uomo, nonostante la fine della relazione, ha perseguitato la donna con minacce e intimidazioni tramite messaggi sui social, oltre ad aggredirla fisicamente. La vittima, dopo l'ennesimo episodio di violenza, si è recata presso il commissariato, raccontando la sua dolorosa esperienza quotidiana.

Misura cautelare e provvedimenti

A seguito delle indagini e delle testimonianze raccolte, è stato emesso un provvedimento cautelare che impone all'indagato il divieto di avvicinamento alla donna e l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico. L'uomo, richiedente asilo politico, risiedeva in una struttura di accoglienza locale.

Segui Prima Friuli