Omicidio di Limena: finita la fuga del presunto killer, arrestato Alessio Battaglia
Arrestato Alessio Battaglia, presunto killer dell'80enne trovato morto a Limena. Le indagini proseguono per chiarire il movente e il coinvolgimento della fidanzata.


MONFALCONE / STARANZANO (GO) – I Carabinieri del Reparto Operativo di Padova hanno arrestato oggi il presunto killer di un uomo di 80 anni, trovato senza vita l'altro ieri, 5 marzo, nella sua abitazione a Limena (PD), a pochi chilometri da Padova. Il principale sospettato dell'omicidio è Alessio Battaglia, un 45enne originario di Trieste, arrestato nel pomeriggio tra Monfalcone e Staranzano a casa della compagna, da cui era ospite da una decina di giorni. La vittima, il cui corpo è stato rinvenuto in condizioni inquietanti, era stata legata con fascette, picchiata e nascosta in un armadio all'interno di sacchi neri.
Indagini sull'omicidio violento e il movente
L'omicidio sarebbe stato caratterizzato da una violenza estrema, ma il movente resta ancora sconosciuto. Alcune testimonianze indicano che tra l'80enne e il presunto assassino ci sia stata una discussione che potrebbe aver scatenato la tragedia. L'omicidio risalirebbe agli ultimi giorni di febbraio, e alcuni vicini di casa hanno confermato di aver sentito dei rumori provenire dalla casa nei giorni precedenti il ritrovamento del corpo. Un altro punto che resta da chiarire è la posizione della fidanzata del presunto killer, che potrebbe avere un ruolo nell'accaduto.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell'omicidio
Le Forze dell'Ordine continuano a investigare sull'omicidio per comprendere completamente la dinamica dell'accaduto e il coinvolgimento di eventuali altre persone. Alessio Battaglia, dopo l'arresto, è stato posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, e nelle prossime ore si attendono ulteriori sviluppi.