Blitz dei Carabinieri, nascondeva in casa 9 kg di hashish e oltre 11mila euro: arrestato 58enne
58enne nascondeva in casa 87 panetti di hashish che gli avrebbero fruttato circa 100mila euro.


BRUNICO (BOLZANO) – Un’operazione mirata dei Carabinieri di Brunico, con il supporto del nucleo cinofili di Laives, ha portato nei giorni scorsi all’arresto di un uomo di 58 anni. Durante la perquisizione domiciliare gli investigatori hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, oltre a una consistente somma in contanti.
Nascosti all’interno di un borsone sono stati trovati 87 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi 9 chili. Accanto alla droga, i militari hanno recuperato anche un bilancino di precisione e diverso materiale utile al confezionamento delle dosi.

Arrestato in flagranza di reato
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in flagranza di reato e immediatamente arrestato.
Durante le operazioni è emersa anche la presenza di 11.650 euro in contanti, somma ritenuta connessa all’attività illecita. Un ritrovamento che conferma l’ipotesi investigativa di un traffico finalizzato allo spaccio di stupefacenti.
Dosi per un valore di circa 100mila euro
Secondo le stime degli esperti, dal materiale recuperato si sarebbero potute ricavare quasi 16mila dosi pronte per la vendita, con un guadagno potenziale che avrebbe sfiorato i 100mila euro.
Il Gip di Bolzano ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare in carcere per il 58enne.