Antonio Rizzi torna a Udine e rilancia il Rugby con nuove ambizioni

Antonio Rizzi torna a Udine come mediano d’apertura, primo rinforzo della Rugby Udine per puntare a nuovi traguardi nella stagione 2025/2026.

16 giugno 2025 17:00
Antonio Rizzi torna a Udine e rilancia il Rugby con nuove ambizioni -
Condividi

UDINE – Antonio Rizzi, classe 1998, friulano di nascita, è il nuovo mediano d’apertura della Rugby Udine per la stagione sportiva 2025/2026. Il suo arrivo segna un passo fondamentale nel progetto ambizioso della società, che punta a rafforzare la squadra e tornare a competere ai vertici della categoria, con l’obiettivo di un possibile ritorno in Serie A.

Antonio Rizzi: Esperienza E Qualità Al Servizio Di Rugby Udine

Rizzi vanta un percorso di alto livello nel rugby italiano. Ha militato nelle squadre professionistiche delle Zebre Parma e della Benetton Treviso, oltre ad essere stato convocato nella rosa della Nazionale Italiana durante il Sei Nazioni 2020. Da giovane talento, ha partecipato a tre edizioni del Sei Nazioni Under 20 (2016-2018) e a due Campionati Mondiali di categoria (2017 e 2018), dimostrando da subito qualità e maturità.

Rugby Udine Rilancia Le Sue Ambizioni Con Il Nuovo Arrivo

L’ingaggio di Rizzi rappresenta il primo tassello della nuova strategia sportiva della Rugby Udine, che mira a elevare il livello tecnico della rosa per competere con le migliori formazioni e sviluppare il movimento rugbistico locale, attrarre giovani talenti e consolidare la presenza del rugby in città.

Le Parole Del Presidente Andrea Cainero E Di Antonio Rizzi

«Siamo orgogliosi di accogliere Antonio in squadra – afferma il presidente Andrea Cainero – È un giocatore di grande esperienza e tecnica, con un passato nei club più importanti d’Italia e presenza in Nazionale. Tornare a Udine, la sua città natale, è per noi motivo di orgoglio e conferma la forza della nostra società.»

Antonio Rizzi commenta con entusiasmo: «Tornare al Rugby Udine, dove tutto è iniziato, è per me una grande emozione. Voglio dare il massimo per contribuire a raggiungere gli ambiziosi traguardi che la squadra si è prefissata.»

Segui Prima Friuli