Dal 6 al 7 gennaio, si è svolto con grande entusiasmo il raduno di metà campionato della Sezione di Gradisca d’Isonzo, presso il Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro. Circa una cinquantina gli associati presenti. L’evento ha offerto un’opportunità preziosa per la costruzione di un forte spirito di squadra e una revisione approfondita delle normative in preparazione per la ripresa imminente dei campionati.
Il Presidente della Sezione, Roberto Semolic, ha espresso la sua soddisfazione riguardo al secondo anno consecutivo di raduno di metà campionato con pernotto. Un’esperienza utile ed efficace per rafforzare il senso di appartenenza, esplorare varie tematiche pertinenti e integrare rapidamente i giovani arbitri provenienti dall’ultimo corso.
Durante la due giorni, si sono svolti test atletici, seguiti da momenti di approfondimento in aula. Un momento significativo è stato l’intervento di Andrea Grizonich sull’attività di coaching, sottolineando l’importanza della comunicazione nell’arbitrato e nella vita in generale. Grizonich ha evidenziato che il percorso di questa disciplina è un cammino di consapevolezza, dove la leadership del fischietto gioca un ruolo cruciale.
A chiudere le giornate di lavoro sono intervenuti Christian Vaccher del Comitato Regionale e Valentino Menegoz del Settore Tecnico, che hanno approfondito la tematica dei falli di mano e sottolineato l’importanza dell’esperienza sezionale.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574