Soccorsa per un malore, sovviene e sferra un pugno in faccia all'operatrice dell'ambulanza: arrestata 44enne
A Bolzano, una donna brasiliana aggredisce un’operatrice della Croce Rossa che l'aveva soccorsa dopo un malore. La 44enne, fuggita di corsa, è stata poi arrestata e sarà espulsa dal paese al termine della pena da scontare.


BOLZANO – Un’aggressione shock si è verificata a Bolzano, dove una donna di 44 anni, originaria del Brasile, ha sferrato un pugno a un’operatrice della Croce Rossa che la stava soccorrendo. L’incidente è avvenuto nei pressi di una fermata del bus, dove la paziente, inizialmente svenuta, è stata assistita dai soccorritori, ma ha reagito violentemente non appena si è ripresa.
L'aggressione e l'intervento delle Forze dell'Ordine
L’operatrice, dopo aver prestato soccorso alla donna, l'ha collocata in ambulanza per monitorare i suoi parametri vitali. Senza alcun preavviso, la paziente ha aggredito l'operatrice, colpendola con un pugno al volto. Immediatamente dopo, la donna ha cercato di fuggire, ma è stata fermata dalla Polizia nei pressi di ponte Roma.
Arresto e espulsione
Gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto della 44enne brasiliana, risultata irregolarmente in Italia e con precedenti per reati di violenza. La donna, perciò, è stata accompagnata in Questura e, vista la gravità dell’aggressione, il Questore Paolo Sartori ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale, che diventerà effettivo al termine della pena che deve scontare.