Aggressione e furto a Udine: donna derubata mentre pedalava
UDINE – Nella tarda domenica 16 febbraio, intorno alle 16:30, una cittadina di 67 anni è stata vittima di un’aggressione e di un furto mentre si trovava in bicicletta tra via Martignacco e piazzale Diacono a Udine. Un individuo, anch’egli su due ruote, ha afferrato con violenza la sua borsetta, facendola cadere a terra. Nonostante le lievi contusioni alla gamba, la donna è stata scossa dall’episodio.
Fuga del ladro e attività investigativa in corso
Le forze dell’ordine della Squadra Volante sono intervenute sul luogo per raccogliere testimonianze e avviare le indagini. La rapidità dell’azione ha impedito alla vittima di fornire dettagli utili sul rapinatore, che indossava una felpa con cappuccio. Al momento, il ladro è riuscito a fuggire senza lasciare tracce, ma le autorità stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per identificarlo.
Episodio simile a gennaio e tentativo di scippo precedente
Questo episodio fa seguito a un altro tentativo di scippo avvenuto il 11 gennaio, in cui una donna è stata aggredita nel centro di Udine, vicino alla Galleria Astra. Anche in quel caso, un individuo ha cercato di rubare la borsa alla vittima, che è caduta durante la colluttazione.