Incendio su un mezzo pesante: traffico bloccato
PALMANOVA (UD) – Una mattinata complicata lungo l’autostrada A4 a causa di un incendio che ha coinvolto un camion frigo al chilometro 491, poco dopo le 12:20. L’incendio ha portato al blocco totale della circolazione nel tratto tra Palmanova e il nodo di Palmanova in direzione Venezia, con uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Trieste.
Deviazioni obbligatorie e code in aumento
Il veicolo, carico di prodotti alimentari, è divampato improvvisamente sulla carreggiata, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco che stanno ancora lavorando per spegnere completamente le fiamme e garantire la sicurezza dell’area. Per agevolare le operazioni di soccorso, è stata interrotta la viabilità in direzione Venezia e chiuso l’ingresso a Palmanova verso lo stesso senso di marcia.
Situazione critica anche in direzione Trieste
Complicazioni sono presenti anche nel senso opposto: tra San Giorgio di Nogaro e il Nodo di Palmanova si registrano rallentamenti continui, dovuti sia al traffico estivo che agli effetti a catena del blocco in direzione Venezia. Le autorità autostradali stanno monitorando attentamente l’intera area e raccomandano massima prudenza e di seguire gli aggiornamenti ufficiali per informazioni in tempo reale.