Incidente stradale a Valvasone Arzene
VALVASONE ARZENE (PORDENONE) – Nella giornata di ieri, 22 febbraio 2025, si è verificato un grave incidente stradale.
Intorno alle 17:00 due veicoli sono entrati in collisione frontalmente in via Santa Margherita a Valvasone Arzene.
Il bilancio dell’incidente è di due feriti, di cui uno è stato portato in ospedale con diverse contusioni, ma non è in pericolo di vita.
Il giovane responsabile dell’incidente guidava in stato di ebbrezza
A causare il violento impatto è stato A. B., un giovane di 24 anni di origini rumene, alla guida di una Volkswagen Turan. Sottoposto all’alcol test, è risultato con un tasso alcolemico superiore a 1,80 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge. La polizia ha quindi proceduto al sequestro del veicolo e al ritiro della patente.
Dinamica dell’incidente
Lo scontro è avvenuto mentre A. B. stava percorrendo una curva su via Santa Margherita. Pare che il giovane abbia invaso la corsia opposta, causando l’impatto con il furgone guidato da S. S., un 26enne di origini indiane. Il conducente del furgone, insieme a quattro passeggeri, è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi.
Intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori, con un’ambulanza e un’automedica. Il conducente della Volkswagen Turan è stato trasportato all’ospedale di San Vito. Per garantire la sicurezza e agevolare le operazioni di soccorso, le vie di accesso a piazza Santa Margherita sono state temporaneamente chiuse.
Per i rilievi del caso, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fiume Veneto insieme al personale del Radiomobile di Pordenone. I vigili del fuoco di Spilimbergo hanno collaborato per liberare la strada dai veicoli coinvolti nell’incidente.