Sci disabili, la pordenonese Eugenia Zucchiatti vince lo slalom di Kitzbühel
Sci disabili: Eugenia Zucchiatti vince lo slalom Open VIRTUS a Kitzbühel e conquista anche il podio nel gigante.
RONCHI DEI LEGIONARI (GO) - La sciatrice Eugenia Zucchiatti dell’ASD SCI CLUB DUE di Monfalcone-Ronchi dei Legionari continua a stupire. Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle gare di Tarvisio di fine gennaio, nei campionati italiani FISDIR e nella Coppa del Mondo VIRTUS Alpine Ski series dedicata agli atleti disabili intellettivo relazionali, la ventinovenne pordenonese si è resa protagonista di un’ottima performance in terra austriaca, vincendo lo slalom (categoria ii3) internazionale di Kitzbuhel e piazzandosi al 3° posto nello slalom gigante. La competizione “Open” era inserita all’interno dei campionati nazionali austriaci di sci disabili intellettivo relazionali.
A Tarvisio, nella tappa VIRTUS Series, organizzata proprio dallo SCI CLUB DUE, la neo campionessa italiana FISDIR di slalom, aveva conquistato un prestigioso terzo posto, tra i pali stretti, salendo sul podio anche in super g.
Per Eugenia lo sport è vita e passione. Forte anche nell’atletica leggera, con un titolo nazionale sui 100 metri, l’atleta dello SCI CLUB DUE, sin da piccola, ha sempre avuto un grande feeling con la neve e lo sci. Il team isontino è l’ambiente ideale con cui crescere e migliorare le proprie performance, grazie alla programmazione e gestione delle varie attività dell’allenatore Ezio Ferin.