Zona rossa da oggi, regole fino a Pasqua. Rassegna stampa 15 marzo

Mezza Italia in zona rossa da oggi, l'altra metà in zona arancione, sparisce la zona gialla: ecco la stretta con regole e divieti per arginare la diffusione del coronavirus fino a Pasqua 2021 quando t...

15 marzo 2021 08:06
Zona rossa da oggi, regole fino a Pasqua. Rassegna stampa 15 marzo -
Condividi

Mezza Italia in zona rossa da oggi, l'altra metà in zona arancione, sparisce la zona gialla: ecco la stretta con regole e divieti per arginare la diffusione del coronavirus fino a Pasqua 2021 quando tutto il paese - dal 3 al 5 aprile- sarà area rossa.

Il nuovo decreto varato dal governo da oggi, lunedì 15 marzo, prevede restrizioni e misure per spostamenti, scuola, seconde case, bar, ristoranti negozi, scuola, visite ai parenti e agli amici.

Il quadro è completato dalle ordinanze che inseriscono in zona rossa Lazio, Lombardia, Campania, Molise, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto, la Provincia autonoma di Trento.

Abbiamo cercato di riassumere i principali punti che caratterizzeranno queste giornate e quelle di Pasqua oltre alle principali domande e risposte.

Lo abbiamo fatto in diretta questa mattina alle ore 6:30 durante la rassegna stampa che è possibile riascoltare cliccando qui.

Segui Prima Friuli