Veneto e Fvg verso la zona arancione. Rassegna stampa 5 marzo
Tornano a cambiare i colori di molte regioni in Italia alla luce dell'aumento del contagio e dell'occupazione di molti posti letto nei reparti ordinari e nelle terapie Intensive.La situazione a nord-e...
Tornano a cambiare i colori di molte regioni in Italia alla luce dell'aumento del contagio e dell'occupazione di molti posti letto nei reparti ordinari e nelle terapie Intensive.
La situazione a nord-est è di un peggioramento con l'indice rt che in Veneto tocca il valore di 1.12 mentre in Friuli Venezia Giulia si ferma a 0.92.
Secondo quanto riferito dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa di ieri giovedì 4 marzo 2021 si prospetta un cambio di colore da giallo ad arancione che entrerà in vigore da lunedì 8 marzo.
Preoccupano molto le province di Padova e Verona che potrebbero vedere anche la misura ulteriore di chiusura delle scuole per effetto dei contagi elevati sul rapporto di centomila abitanti come anche descritto dal nuovo decreto firmato da Draghi.
Nel frattempo in Friuli-Venezia Giulia rimane l'attesa per le province di Pordenone e Trieste attualmente in colore giallo fino a domenica sera ma che potrebbero subire uno scivolamento verso l'arancione per effetto dell'ordinanza del ministro della Salute Speranza se decide di inasprire le misure.
Da questa notte invece entrerà in vigore il colore arancione per le ex province di Udine e Gorizia ormai decretato dall'ordinanza del presidente Massimiliano Fedriga per ridurre il contagio che in quei territori risulta troppo elevato .
Di questo ma anche di molte altre cose abbiamo parlato questa mattina durante la rassegna stampa trasmessa in diretta dalle ore 6:30 che è possibile riascoltare cliccando qui.