Attraversa la strada all'improvviso e viene centrato da un'auto: bimbo di 5 anni in ospedale
Bimbo di 5 anni investito a Valdaora, trasferito d’urgenza in ospedale ma non in pericolo di vita.


VALDAORA (BZ) – Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di ieri lunedì 21 luglio tra Valdaora di Mezzo e Valdaora di Sopra, dove un bambino di 5 anni è stato investito da un’automobile mentre si trovava a passeggio con la nonna.
L’incidente e i soccorsi immediati
L’episodio si è verificato poco dopo le 17, quando il piccolo, a causa di una distrazione, ha improvvisamente attraversato la carreggiata, venendo colpito da un’auto in transito. L’impatto è stato violento e ha provocato attimi di grande agitazione tra i presenti.
Intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti rapidamente i Carabinieri di Valdaora e i Vigili del Fuoco, che hanno supportato i soccorritori nel gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area. Il bambino è stato subito assistito dal personale sanitario, che ha provveduto alla stabilizzazione delle sue condizioni prima di trasferirlo in ospedale.
Trasferimento in ospedale e condizioni del piccolo
Il minore, che ha riportato un trauma cranico, è stato trasportato inizialmente all’ospedale di Brunico e successivamente trasferito a Bolzano per ulteriori accertamenti. Secondo quanto riferito dal personale medico, il bambino non sarebbe in pericolo di vita.