Esce con la bici e non fa rientro a casa: il corpo ritrovato senza vita in un canalone
Tragedia a Val Gardena: ciclista scompare e viene trovato morto in un canalone


VAL GARDENA (BOLZANO) — Una tranquilla uscita in bicicletta si è trasformata in una tragedia per un uomo che non ha più fatto ritorno a casa. Il protagonista della drammatica vicenda, di cui non sono state ancora diffuse le generalità, è stato ritrovato senza vita in un canalone nella zona di Vallelunga, nel cuore della Val Gardena.
L’allarme è scattato nella serata di ieri, 15 luglio, quando l’uomo non ha fatto ritorno a casa. I famigliari, preoccupati per il mancato rientro, hanno immediatamente contattato le autorità.
Avviate le ricerche del Soccorso alpino con l'elicottero Aiut Alpin
In poco tempo sono entrati in azione il soccorso alpino e l’elisoccorso dell’Aiut Alpin, che hanno avviato una battuta di ricerca accurata nella zona.
Solo intorno all’1 di mercoledì 16 luglio si è giunti alla drammatica scoperta: il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato in un canalone, accanto alla sua bicicletta.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo finendo in un tratto particolarmente ripido e difficile da raggiungere.
Il recupero della salma
Nella mattinata di oggi, 16 luglio, sono iniziate le operazioni di recupero della salma, rese complesse dalla conformazione del terreno e dalla posizione in cui era finito l’uomo. Il corpo è stato trasportato a valle per le procedure di identificazione e per permettere agli inquirenti di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.