Malore durante la ferrata: padre e comandante dei Carabinieri Nicola Marino muore a 59 anni

Val Badia in lutto per la morte del comandante Nicola Marino, 59 anni, colpito da un malore durante una ferrata. Cordoglio di Carabinieri e comunità.

28 luglio 2025 11:52
Malore durante la ferrata: padre e comandante dei Carabinieri Nicola Marino muore a 59 anni -
Condividi

VAL BADIA (BZ) Grave lutto tra le Forze dell’Ordine in Alto Adige: il comandante della Stazione dei Carabinieri di San Vigilio di Marebbe, Nicola Marino, è deceduto improvvisamente durante un’escursione sulla ferrata “Les Cordes” nella zona di Gardenaccia.

Malore fatale durante la ferrata

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di domenica 27 luglio. Nicola Marino, 59 anni, si trovava in montagna quando è stato colpito da un malore improvviso. Il comandante si è accasciato mentre stava percorrendo la ferrata “Les Cordes”. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, raggiungendo il luogo con l’elicottero, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile.

Cordoglio nella comunità e tra i Carabinieri

La notizia della scomparsa ha suscitato profondo dolore nella comunità locale e tra i colleghi dell’Arma. Nicola Marino era conosciuto per la sua dedizione al servizio e per la rettitudine dimostrata nel corso della carriera. Lascia la moglie e tre figli. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari da parte di cittadini e istituzioni.

Un esempio di dedizione e professionalità

Marino era punto di riferimento non solo per i cittadini di San Vigilio di Marebbe, ma anche per l’intera Val Badia, grazie all’impegno costante e all’esempio di professionalità. La sua perdita lascia un vuoto profondo tra chi lo ha conosciuto, stimato e affiancato nelle attività quotidiane di servizio.

Segui Prima Friuli