Macabra scoperta nelle acque del lago artificiale di Valdaora: il corpo senza vita di un 67enne del posto
Trovato il cadavere di un uomo nelle acque della diga di Valdaora. Probabile decesso per malore. Indagini in corso.


VALDAORA (BOLZANO) - Questa mattina un pescatore ha fatto una scoperta drammatica nelle acque della diga di Valdaora, in val Pusteria: il corpo senza vita di un uomo di 67 anni del posto.
Le prime informazioni raccolte parlano di un decesso dovuto a un malore improvviso, ipotesi che gli inquirenti stanno ora valutando con attenzione.
Il pescatore, impegnato come di consueto nelle attività lungo lo specchio d’acqua, ha notato qualcosa di insolito galleggiare e ha immediatamente lanciato l’allarme.
L'intervento dei soccorsi per il recupero della salma
Pochi minuti dopo, sono giunti sul posto i Carabinieri, la Croce Bianca e i Vigili del fuoco, che hanno provveduto al recupero della salma.
L’uomo era conosciuto nella comunità di Valdaora e, secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero segni di violenza. Tutto porta a ritenere che il tragico epilogo sia stato causato da un malessere improvviso che lo avrebbe colto mentre si trovava nei pressi della diga.
Le autorità stanno lavorando per chiarire i dettagli dell’accaduto. È possibile che venga disposta un’autopsia per confermare le cause della morte.