Cosa è successo a Udine: il malore mentre va a trovare il papà, l’auto nella roggia e la morte
Udine: Stefano Ligi, 60 anni, muore vicino a casa del padre: auto finisce nella roggia di Palma.
UDINE – La tragedia in via Planis: Stefano Ligi, 60 anni, è morto a pochi passi dall’abitazione del padre, dove era appena arrivato per trascorrere il sabato insieme. L’uomo, ingegnere elettronico e responsabile del dipartimento brevetti della Glp, è stato colto da un malore mentre era alla guida come riportano alcuni testimoni.
Cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto è uscita autonomamente dalla carreggiata e si è ribaltata nella roggia, intrappolando Stefano Ligi all’interno. Ligi, subito dopo essere giunto a destinazione, ha accusato un malore. Ha accostato il SUV su un ponte carrabile sopra la roggia, ma in quel momento il veicolo è ripartito autonomamente, ha sfondato il parapetto e si è ribaltato nel canale pieno d’acqua.
Chi era Stefano Ligi
Stefano Ligi, 60 anni, lavorava per Glp, storica società udinese specializzata in consulenza sulla proprietà intellettuale. Dopo aver frequentato il liceo Marinelli, si era laureato in ingegneria elettronica all’Università di Padova nel 1990. L’anno successivo, ottenuta l’abilitazione professionale, aveva iniziato la sua lunga carriera in Glp.
I soccorsi
Un passante ha notato Ligi accasciato al volante e ha tentato di prestare soccorso. Nonostante l’intervento immediato, l’uomo è rimasto intrappolato nell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e la polizia locale. Stefano Ligi è stato estratto e trasportato in ospedale, ma è arrivato già privo di vita.
Indagini in corso
La polizia locale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica della fuoriuscita e tutti gli eventi che hanno portato l’auto nella roggia di Palma.