Operazione antidroga a Lignano, la Polizia sequestra un ingente quantitativo di stupefacenti: due arresti

Monitorati e poi bloccati due individui sospetti. Dalla perquisizione è emerso un notevole quantitativo di droga pronta per lo spaccio.

18 agosto 2025 16:04
Operazione antidroga a Lignano, la Polizia sequestra un ingente quantitativo di stupefacenti: due arresti -
Condividi

LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di due persone a Lignano Sabbiadoro, trovate in possesso di un ingente quantitativo di stupefacenti. L’azione investigativa è scattata dopo alcuni movimenti sospetti segnalati nella località balneare friulana, spesso al centro dei controlli intensificati durante la stagione estiva.

Gli agenti hanno seguito per giorni i due individui, monitorando spostamenti e contatti. Grazie a un intervento mirato, è stato possibile bloccarli e procedere a perquisizioni accurate, che hanno portato al ritrovamento di un notevole quantitativo di sostanze illegali pronte per essere immesse sul mercato.

Droga già confezionata in dosi pronte per lo spaccio

Secondo quanto emerso, la sostanza sequestrata era già confezionata in dosi, segno evidente di un’attività di spaccio ben organizzata. Le autorità stanno lavorando per capire se dietro i due soggetti vi sia una rete criminale più ampia, attiva tra la provincia di Udine e le zone limitrofe.

I due arrestati sono stati condotti in carcere e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La presenza di simili quantitativi di stupefacenti in un’area turistica come Lignano Sabbiadoro rappresenta un pericolo non solo per i residenti, ma anche per i numerosi visitatori. Le istituzioni locali, in collaborazione con la Polizia, hanno ribadito l’impegno a mantenere alta la soglia di attenzione.

Segui Prima Friuli