Graduation Day a Udine: 900 laureati pronti a lanciare il tocco allo Stadio Friuli

Sabato 27 settembre lo Stadio Friuli ospita la quinta edizione del Graduation Day dell’Università di Udine con 900 laureati.

24 settembre 2025 11:46
Graduation Day a Udine: 900 laureati pronti a lanciare il tocco allo Stadio Friuli -
Condividi

UDINE - Sabato 27 settembre, dalle ore 16, lo Stadio Friuli – Bluenergy Stadium ospiterà la quinta edizione del Graduation Day dell’Università di Udine, la cerimonia ufficiale che celebra i laureati tra ottobre 2024 e luglio 2025.

Oltre 900 laureati protagonisti

All’evento prenderanno parte circa 900 laureati, compresi quelli appartenenti al sistema premiale, accompagnati da amici, colleghi e familiari. I partecipanti siederanno nella curva nord dello stadio per poi sfilare lungo il campo fino alla tribuna centrale, dove avverrà la consegna delle pergamene.

Cerimonia e tradizioni accademiche

La consegna sarà curata dal rettore Roberto Pinton, affiancato da direttori di dipartimento e coordinatori dei corsi di studio. La giornata si concluderà con il suggestivo lancio del tocco, il tradizionale cappello accademico, da parte di rettore, docenti e studenti premiati.

L’ordine di sfilata

I laureati sfileranno seguendo l’ordine dei dipartimenti: Scienze giuridiche, Scienze economiche e statistiche, Studi umanistici e del patrimonio culturale, Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società, Scienze matematiche, informatiche e fisiche, Scienze agroalimentari, ambientali e animali, Medicina, Politecnico di ingegneria e architettura.

Un evento che unisce festa, riconoscimento e comunità accademica, rafforzando il legame tra l’ateneo friulano e i suoi studenti.

Segui Prima Friuli