Furto notturno a Udine: ladri immobilizzano anziana in cucina e fuggono con denaro e gioielli

Paura a Udine: due ladri incappucciati entrano in casa di un’anziana, la immobilizzano e fuggono con denaro e gioielli. Indaga la Polizia.

17 ottobre 2025 13:15
Furto notturno a Udine: ladri immobilizzano anziana in cucina e fuggono con denaro e gioielli -
Condividi

UDINE – Momenti di terrore in un’abitazione di via Marsala, dove un’anziana di circa novant’anni si è trovata improvvisamente di fronte due ladri incappucciati che l’hanno bloccata in cucina mentre svaligiavano la casa.

I ladri in azione nella serata del 16 ottobre

Il colpo è avvenuto nella tarda serata di giovedì 16 ottobre. I due malviventi, vestiti di scuro e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nell’abitazione e, dopo aver spaventato la vittima, l’hanno trattenuta con la forza mentre cercavano oggetti di valore. Sono riusciti a rubare denaro e gioielli, il cui valore è ancora in corso di stima da parte degli inquirenti, per poi fuggire rapidamente.

La richiesta di aiuto e l’intervento della Polizia

Una volta rimasta sola, la donna ha chiesto aiuto a un parente che vive nelle vicinanze. Quest’ultimo ha contattato immediatamente le Forze dell’Ordine, consentendo un rapido intervento della Squadra Volante della Questura di Udine.

Le indagini

Gli Agenti di Polizia, dopo aver raccolto la testimonianza dell’anziana, hanno avviato un accurato sopralluogo all’interno e all’esterno dell’abitazione per individuare tracce utili alle indagini.
Il caso è ora al vaglio degli investigatori, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica del furto e identificare i responsabili del colpo.

Segui Prima Friuli