Nuovo furto con spaccata da Granzon a Udine: i ladri fuggono velocemente pedalando
Ladri in azione da Granzon: secondo colpo notturno in pochi giorni. Il bottino sono due bici del valore di circa 3mila euro ciascuna


UDINE – Un nuovo episodio criminoso scuote il quartiere di viale Palmanova a Udine, dove il negozio di biciclette Granzon è stato colpito ancora una volta nel cuore della notte. A pochi giorni dal precedente furto, l’attività è tornata nel mirino di una coppia di malviventi che ha agito con estrema rapidità e precisione.
Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre, poco dopo l’una, due individui sono arrivati a piedi davanti alla vetrina del punto vendita e, senza esitazioni, hanno sfondato il vetro con violenza.
Una volta entrati, hanno prelevato due biciclette di fascia alta, dal valore di circa 3mila euro ciascuna, e si sono dileguati rapidamente pedalando, facendo perdere le tracce in pochi istanti.
Stesso modus operandi del furto di pochi giorni prima
L’azione è la fotocopia del modus operandi seguito per il recente furto accaduto tra il 5 e 6 ottobre: stessa vetrata infranta, stesso accesso e nuova sottrazione di mezzi costosi. In quel caso erano state portate via tre biciclette.
Il sistema d’allarme del negozio ha attivato l’intervento dei Carabinieri di Udine e degli operatori della Vedetta 2 Mondialpol. Gli agenti della vigilanza privata hanno contattato il titolare, Lino Granzon, che è arrivato sul posto per constatare l’ennesimo danno alla sua attività.
Piccone e mazza per sfondare la vetrina
Nel retro dell’edificio sono stati recuperati un piccone e una mazza, presumibilmente impiegati per sfondare l’ingresso. Gli oggetti, lasciati durante la fuga, saranno utili alle indagini e potrebbero fornire elementi importanti per risalire agli autori.
La coincidenza di tempi, modalità e obiettivo fa pensare a una stessa coppia di ladri, probabilmente inserita in un circuito che punta alle biciclette di alta gamma.