Domani a Udine “Diva all’opera”: comicità e musica nella Corte di Palazzo Morpurgo

Domani a Udine “Diva all’opera”: comicità e lirica per Passaggi di Teatro della Sete, ingresso gratuito a Palazzo Morpurgo.

04 agosto 2025 10:26
Domani a Udine “Diva all’opera”: comicità e musica nella Corte di Palazzo Morpurgo -
Condividi

UDINEComicità e lirica saranno protagoniste domani, martedì 5 agosto, nella Corte di Palazzo Morpurgo con “Diva all’opera”, il nuovo appuntamento della rassegna Passaggi – storie e altri ripari, ideata e curata da Teatro della Sete. Dopo tre serate sold out, l’attesa per il penultimo evento in calendario è altissima e l’ingresso è gratuito.

Uno spettacolo tra risate e virtuosismi musicali

Alle 21:00, il pubblico potrà assistere all’anteprima di Diva all’opera, uno spettacolo originale di teatro comico musicale firmato da Valentina Musolino per la produzione Le Radiose. Protagonista della scena è Tea della Tresibonda, eccentrica diva ottocentesca, che sogna il palcoscenico e il pubblico aristocratico ma si ritrova accompagnata non da un pianista, bensì da un bizzarro grammofono a tromba – Edoardo Ingranaggi. Lo show si sviluppa tra arie liriche, improvvisi cambi di ritmo, medley e situazioni surreali, regalando agli spettatori momenti esilaranti tra sogno e realtà.

Il progetto Le Radiose e il successo della rassegna

Le Radiose sono un progetto clown-vocale che combina voce, musica e gesto, creando un linguaggio ironico, coinvolgente e capace di conquistare ogni fascia di pubblico. La rassegna Passaggi – storie e altri ripari sta trasformando i luoghi simbolici di Udine in veri e propri spazi di incontro e creatività, grazie anche al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine e della Fondazione Friuli.

Gran finale il 21 agosto con Phill Reynolds

La manifestazione si concluderà il 21 agosto, sempre nella Corte di Palazzo Morpurgo, con il concerto post folk di Phill Reynolds, per un’ultima serata dedicata alle contaminazioni tra parole e musica. L’ingresso è gratuito a tutti gli eventi.

Segui Prima Friuli