22enne spiata e seguita da uno sconosciuto, gps nascosto sulla sua bici: 27enne denunciato

La seguiva in auto quando tornava in bici dalla palestra, si appostava vicino a casa e la controllava con un gps nascosto sulla bici

18 novembre 2025 18:40
22enne spiata e seguita da uno sconosciuto, gps nascosto sulla sua bici: 27enne denunciato  -
Condividi

UDINE – Una ragazza di 22 anni in data odierna, 18 novembre, si è presentata presso la caserma dei Carabinieri di Udine raccontando di essere perseguitata da un uomo.

La giovane spiega ai Carabinieri di essere osservata e seguita, da tempo, da un uomo che la attendeva all’uscita serale di una palestra di Udine molto frequentata.

Ogni volta che rientrava a casa in bicicletta, notava la stessa auto comparire lungo il percorso, alimentando un senso di timore crescente che l'ha spinta a denunciare i fatti alle forze dell'ordine.

La scoperta del dispositivo di geolocalizzazione

Il clima di inquietudine è aumentato quando la giovane ha notato l’auto sospetta parcheggiata poco distante dalla propria abitazione.

Con grande lucidità, ha utilizzato il suo cellulare per riprendere l’auto con all’interno lo sconosciuto, raccogliendo così un elemento fondamentale per gli accertamenti da parte dei Carabinieri.

Ma non è tutto: la 22enne ha trovato un dispositivo di localizzazione nascosto sotto la sella della bicicletta, fatto che l'ha allarmata moltissimo costringendola a cambiare abitudini e percorsi.

Denunciato 27enne per atti persecutori

L’indagine, avviata con prontezza dai militari, ha permesso di identificare il presunto responsabile, un giovane domiciliato a Udine.

Segui Prima Friuli